Chi Siamo

Il nome AGRIPROBIO nasce dalla composizione di tre parole: 
AGRI che sta per agricoltura, e siamo produttori delle principali materie prime, PRO che sta per prodotti, e BIO per biologici. 
Con biologici intendiamo prodotti non trattati con materie nocive.
Vogliamo portare sulle tavole dei cittadini del mondo il meglio delle nostre produzioni.

La cucina Italiana è una parte importantissima della cultura italiana e mediterranea, ed è conosciuta ed apprezzata nel mondo, soprattutto per la pasta, la pizza e i dolci. Però, le varietà dei suoi cibi è molto più ricca, sia per l’importanza delle cucine regionali, con numerose città e anche piccoli centri giustamente orgogliosi delle proprie tradizioni e specialità culinarie, ma soprattutto per le numerose influenze dei diversi popoli che hanno influito nella storia, e si sono succeduti nella penisola. Il numero delle ricette italiane si può definire quasi illimitato.
Si tratta di una cucina ricchissima, differenziata negli alimenti, nutriente e salutare, tramandata da secoli attraverso la vita familiare, e di origini soprattutto contadine, e in quanto tale, vicina alla terra e ai suoi prodotti, oltre alla qualità delle produzioni.

AGRIPROBIO è particolarmente sensibile alla vita contadina, alle ricette, a volte uniche in un territorio vocato a particolari produzioni. Noi, in controtendenza a produzioni sempre più industriali, rispolverando le vecchie tradizioni, produciamo solo cibi naturali, non facciamo uso di diserbanti per la coltivazioni, non usiamo conservanti per aumentare la durata del prodotto, cercando di portare sulla tavola dei consumatori, l’eccellenza di ogni ricetta. Proprio con questa filosofia, abbiamo selezionato le migliori ricette del nostro territorio, confezionando solo cibi di altissima qualità, che esaltano il piacere del gusto e solo con lavorazioni artigianali.
Ogni nostro prodotto, è fatto con materie prime italiane, e trasformato in Italia. Ogni standard di sicurezza alimentare è ampliamente rispettato e superato. Infatti, ogni nostra confezione in barattolo, è sterilizzata a 120° per fornire la massima tranquillità al consumatore. Per esserne certi basta verificare, la consistenza di ogni confezione: tanta materia prima, poco olio e acqua o grassi aggiunti.

MANGIAR ITALIANO La nostra alimentazione, nei pasti principali, o nei momenti di festa, si compone di antipasti, primi piatti, secondi, dolce, e rappresenta un momento importante di incontro con la famiglia o gli ospiti. Mangiar sano e buoni piatti significa anche allegria.

AGRIPROBIO dispone di due linee di prodotto:

Il salato con Cascina Tre Tigli, con una vasta gamma di antipasti, primi e secondi piatti, già pronti all’uso.
E una linea di dolci: Pasticceria Dolci Sapori, con ben due linee di prodotto. La linea delle creme dolci, e la linea del secco, con biscotti, torte e panettoni. Vi rammentiamo, infine, che tutti i nostri prodotti, sono senza conservanti, per questo è essenziale, che quando aperti, occorre mantenerli al freddo in frigo, e consumati entro pochi giorni.

Buon appetito!